Biblioteca Dipartimentale

Laboratori, Centri, Biblioteche, Aule Multimediali

Membri

IANNACO GianniAssistente Tecnico

Il Centro di Documentazione del Dipartimento di Fisica “E.R. CAIANIELLO” è una struttura per la ricerca scientifica e di supporto alla didattica.

Il Centro si pone come finalità primaria l'acquisizione, conservazione e catalogazione di documentazione scientifica prodotta nei Dipartimenti e Istituti afferenti, o provenienti da scambi, dei quali Il Centro si fa promotore, con altre Istituzioni italiane e straniere, con particolare attenzione a quanto collegato all'attività di ricerca e ricognizione territoriale svolta nell'ambito dell'Università di Salerno.

Costituisce inoltre un supporto specialistico alla didattica del Dipartimento per il settore scientifico connesso alla fisica; contribuisce a sviluppare ed approfondire la ricerca scientifica del settore predetto, mettendo a disposizione degli studiosi i materiali che custodisce e instaura rapporti con analoghe Istituzioni, italiane e straniere.

Il Centro di Documentazione dispone di circa 4.500 volumi monografici e 22 periodici di cui nessuna in abbonamento.

Il responsabile scientifico del Centro è il Direttore, prof. Salvatore De Pasquale. Le collezioni sono accessibili direttamente a scaffale aperto.
Il centro è dotato di un catalogo cartaceo (per Autore) per le monografie. Utilizza inoltre un programma locale per le procedure automatizzate di catalogazione, di prestito, ed effettua prestiti interbibliotecari e document delivery con tutte le biblioteche d’Italia.

Servizi Offerti

Document Delivery

Il servizio permette di reperire presso altre Biblioteche articoli di riviste o parti di volumi non disponibili nella propria Biblioteca di riferimento.

Clicca qui per l'accesso al servizio.

Consultazione Materiale Librario

Il Centro di Documentazione mette a disposizione degli utenti oltre 4.000 volumi posseduti.

Clicca qui per accedere al servizio.

Allegati

Social